Calendario 2020: EMOZIONI

Stay hungry. Stay foolish. Ma più foolish che hungry

Guida al nuovo calendario della Flamini Brand Solution, ideato per emozionarvi con stile. Perché… toglietevi tutto, ma mai un’emozione.

Te lo ritrovi davanti ogni giorno, ti dà suggerimenti, colori, allegria e ti destressa guardandolo: che cos’è? Il marito? Macché. Il calendario! Scherzaci, ma se ne piazzi uno giusto sul tavolo, per 12 mesi all’anno sarai sempre in ottima compagnia. E il marito può attendere…

A questo devono aver pensato quei foolish della Flamini Brand Solution, dopo ore, o forse giorni, di brain storming, spesi per progettare un calendario con un TEMA atemporale (senza tempo, ottimo cioè per tutte le stagioni), aspaziale (cioè, adatto a ogni latitudine) e apartitico (perché punta solo al cuore e tutti, più o meno, ne hanno uno): LE EMOZIONI…

Ed è nato così il gioiello sotto i vostri occhi, che arreda, colora, diverte in casa, in ufficio o dovunque intendiate piazzarlo e consultarlo per fissare appuntamenti, date… o riflettere a fine giornata. Eh, ma quante cose tutte insieme! Già, perché ogni illustrazione del mese ha un suo studio a monte: a volte si è ispirata a libri di psicologia, in altre è stata progettata per giochi d’abilità da svolgere da soli (presente i cruciverba?), o con gli amici. Insomma, è un calendario mobile, pur restando fisso sul tavolo. Vive con voi, lo notate, vi parla… e vi può persino mancare. E’ un calendario emozionante. Perché… toglietevi tutto, ma mai un’emozione.

Qualche esempio?

Cominciamo con l’illustrazione di Gennaio, perché chi ben comincia è a metà dell’opera. Trovate una distesa di sassolini bianchi, come se si fosse su una spiaggia, con la scritta: “Le tue emozioni sono il carburante. Senza di loro, i pensieri e le parole non hanno alcun potere.” Sarà mica sbagliato? E sotto: “Disegna le tue emozioni come e quando eri bambino”. In pratica: quand’eri piccolo, in spiaggia, ti divertivi a disegnare sui sassi? Adesso è il momento di rifarlo: ogni giorno disegna su un sasso una faccina che identifichi il tuo umore. Vedrai che gusto! E a fine mese fai un po’ il conto: delle giornate sì, e di quelle no…

Ad Marzo… beh, qui è tutto da guardare. In pratica: dimmi cosa vedi, e ti dirò chi sei! Test psicologico per tutte le età. E a Agosto? Altro test psicologico di livello: chiudi gli occhi, li riapri e dì la prima parola che leggi. Altro che Mago Otelma: il calendario c’azzecca eccome! Ti dice puntuale di cosa hai bisogno. E Dicembre, allora? Tavola del mese con disegni di panettone e bicchieri di vino da colorare… in base a quanto si pensa di ingurgitare. Perché bere e mangiare sono anch’esse emozioni. Ma se si eccede fa male, se usi misura no. Dunque, colorare (le porzioni)… per ricordare. Che cosa fa bene, che cosa fa male.

Insomma, a ogni mese trovi una sorpresa, un piccolo gesto, uno spunto di riflessione… su tavole 15×17 cm. Ma se interagisci col calendario, le tue emozioni saranno sempre nero su bianco!!

Disponibile per tutti i nostri clienti… e che aspettate?? Diventatelo se non lo siete già!

Testo di Elisabetta Flamini