La Rivincita del taccuino, per un gadget consapevole

Carta di pietra, Tetrapak e carta erba per un promozionale consapevole

Lo dice la scienza. Prendere appunti con carta e penna è molto più efficace per la memoria rispetto al meccanico trascrivere informazioni su un tablet o uno smartphone. Un gruppo di ricercatori dell’Università di Tokyo lo ha dimostrato con uno studio, ma forse in fondo lo sapevamo già.

Nativi digitali sì, ma la praticità di un taccuino abbinata al profumo e alla scorrevolezza della carta sono intramontabili. Se poi l’innovazione e la tecnologia ci permettono di ottenere nuovi tipi di carta, aiutando contemporaneamente il nostro pianeta (Ricordate: Il riciclo fa di nuovo rumore!) allora abbiamo fatto bingo! Il notes riciclato diventa così il perfetto give-away promozionale consapevole.

Green e ricercati: Block notes per tutti i gusti Avete mai provato a sfogliare un notes in carta di pietra? Non smetterete più di accarezzare i fogli. E se per caso siete distratti e accidentalmente un bicchiere d’acqua si rovescia sopra i vostri appunti, non preoccupatevi la carta di pietra è impermeabile e super resistente, oltre che 100% tree-free!

Ma da dove proviene la carta di questo notes?

Se vi piace l’idea di aiutare l’ambiente, sfruttando qualcosa di inutile rendendolo utile, allora c’è l’opzione del blocco note realizzato con il Tetrapak dei cartoni di latte riciclati.

Dove c’è latte, non può mancare il caffè…e allora nasce anche il taccuino con pagine in carta kraft e copertina realizzata con polvere di caffè e plastica. Diamo così il buongiorno alle nostre giornate e facciamole partire con il piede giusto!

Sul filone della carta crush, dove fino al 15% della cellulosa viene sostituita da sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, ci sono anche i quaderni in carta riciclata e copertina realizzata con residui di olive.

Pensate di averne sentite già abbastanza? E invece non finisce qui…la carta erba è un’altra valida opzione green per taccuini e quaderni. Rispetto alla carta normale, nel processo di produzione vengono impiegate quantità inferiori di acqua ed energia e non vengono utilizzati prodotti chimici.

Non mancano poi sughero, bambù e Rpet. Tante combinazioni di materiali e colori. Una risposta per ogni esigenza.

E tu quale notes cerchi? Guarda il catalogo.