Flamini sceglie il mercato del Digital Label
LA NOVITA’ DEL 2023: XEIKON
Arrivati al grande traguardo dei 100 anni, il 2023 è sicuramente un anno da sottolineare come l’anno dei cambiamenti e delle novità!
Si perchè dopo aver acquistato nel 2018 una Lombardi Synchroline 430, a 8 colori adatta alle grandi produzioni, abbiamo deciso di completare il nostro parco macchine con la Xeikon Px 3300 inkjet Uv, adatta alle basse e medie tirature, per produrre etichette di qualità in bobina attraverso la stampa digitale
Questo ci permetterà di essere considerati come dei veri partner, che affiancano il cliente in maniera consistente.
CARATTERISTICHE
Qualità e Velocità sono le caratteristiche principali di questa macchina, vivendo in un periodo dove la richiesta last-minute fa da padrone permettendoci quindi una consegna velocissima.
In parole tecniche offre una finitura lucida e tattile, che non necessita verniciatura su supporti specifici e che garantisce resistenza ai graffi, alle sostanze chimiche, alla temperatura e alla luce solare.
È particolarmente indicata per le applicazioni nei settori health&beauty, chimico e beverage.
Stampa su supporti adesivi comuni: carta, vinile, PP, PE, PET e metallizzato a una velocità massima di 70m/min.
CHE COSA CI INCURIOSISCE DEL MONDO LABEL?
Viviamo in un’epoca di cambiamento. Fino a ieri ci preoccupavamo di cosa era bello e cosa non lo era, oggi oltre ad essere bello visivamente c’è una maggiore attenzione alla qualità e alle tante norme sempre più precise e severe introdotte in materia di etichettatura, oltre alla materia dell’ecologia che è alla base di tutti i materiali. Dunque, Il mercato è molto più complesso e questo comporta che le aziende produttive facciano dei passi verso la perfezione.
Oggi con questo acquisto possiamo dire di aver fatto un grande passo, perché il settore del packaging dove all’interno posizioniamo l’etichetta, si è evoluto tantissimo e noi di Flamini vogliamo essere un partner affidabile e formato, proprio per far parte di questo cambiamento.